Dopo l'omincanalità? Unified eCommerce!
Strategia eCommerce25 marzo 2024x
167
00:15:2014.03 MB

Dopo l'omincanalità? Unified eCommerce!

Dopo l'omnicanalità, il commercio unificato è il futuro del retail. In questo episodio, Emilio Lodigiani introduce il concetto di commercio unificato e spiega la differenza tra omnicanalità e commercio unificato. Descrive come Shopify si posiziona come hub di servizi per il commercio unificato e affronta la complessità del commercio moderno. Infine, esprime la necessità di semplificazione e accorpamento delle funzioni per affrontare il futuro del commercio unificato.

Takeaways
  • Il commercio unificato è il futuro del retail, superando l'omnicanalità.
  • Shopify si propone come hub di servizi per il commercio unificato.
  • La complessità del commercio moderno richiede soluzioni di semplificazione e accorpamento delle funzioni.
  • Il commercio unificato richiede un'adeguata gestione lato azienda, non solo lato cliente.

Capitoli

00:00 Introduzione al commercio unificato
01:07 Definizione di Unified Commerce
07:36 Shopify come hub di servizi per il commercio unificato
10:20 La complessità del commercio moderno
13:08 Il futuro del commercio unificato
14:19 Semplificazione e accorpamento delle funzioni



backend,collegamento,ecommerce,emilio,futuro,gestionali,lodigiani,multicanalità,omnicanalità,servizi,strategia,unified-ecommerce,user-experience,