Strumenti e metodi per la crescita di un eCommerce - intervista a Niccolò Gloazzo

Episodio 110 del 12/12/2019

Durata 00:13:32

Note dell'episodio

Quali sono le prime cose da fare per migliorare la crescita di un negozio online?
Ne parliamo con Niccolò Gloazzo, esperto Shopify e fondatore di qbrico.com.
Ecco alcune cose di cui parliamo:
- usare Google Analytics per individuare i “low hanging fruits”
- dove mandare il traffico dalle inserzioni social
- che strumenti possiamo usare per creare rapidamente landing pages
- come creare un funnel
- quali sono i 3 kpi da ottimizzare nell’ecommerce
- costo di acquisizione cliente rispetto a customer lifetime value
- cosa può fare un esperto e cosa deve fare il proprietario del negozio nello sviluppo di una strategia di crescita


Ecco alcuni strumenti citati
- Unbounce (link con sconto qui https://tunca.it/risorse)
- CartHook https://carthook.com/
- Klaviyo https://www.klaviyo.com/

Tags

analytics clv conversione creascita ecommerce funnel intervista pubblicità social strumenti