Dopo l'omincanalità? Unified eCommerce!

Episodio 167 del 25/03/2024

Durata 00:15:20

Note dell'episodio

Dopo l'omnicanalità, il commercio unificato è il futuro del retail. In questo episodio, Emilio Lodigiani introduce il concetto di commercio unificato e spiega la differenza tra omnicanalità e commercio unificato. Descrive come Shopify si posiziona come hub di servizi per il commercio unificato e affronta la complessità del commercio moderno. Infine, esprime la necessità di semplificazione e accorpamento delle funzioni per affrontare il futuro del commercio unificato.

Takeaways

  • Il commercio unificato è il futuro del retail, superando l'omnicanalità.
  • Shopify si propone come hub di servizi per il commercio unificato.
  • La complessità del commercio moderno richiede soluzioni di semplificazione e accorpamento delle funzioni.
  • Il commercio unificato richiede un'adeguata gestione lato azienda, non solo lato cliente.

Capitoli

00:00 Introduzione al commercio unificato
01:07 Definizione di Unified Commerce
07:36 Shopify come hub di servizi per il commercio unificato
10:20 La complessità del commercio moderno
13:08 Il futuro del commercio unificato
14:19 Semplificazione e accorpamento delle funzioni



Tags

backend collegamento ecommerce emilio futuro gestionali lodigiani multicanalità omnicanalità servizi strategia unified-ecommerce user-experience