Ecommerce in Italia 2018 (parte 1 di 2)

Episodio 4 del 06/03/2019

Durata 00:09:04

Note dell'episodio

In questo episodio vediamo i dati della ricerca Ecommerce in Italia 2018 della Casaleggio Associati.

Un fatturato con incremento a due cifre, con incremento di salute e bellezza del 40%, moda del 30% circa, alimentare del 25% circa.
Amazon nel 2017 è cresciuto del 30,8%. Incasso di 49% come retailer e 51% come marketplace.
Omnicanalità, assistenti vocali, marketing automation, piattaforme di messaggistica, chatbot, ricerca vocale, intelligenza artificiale.

I grossi player come Amazon hanno spinto gli store italiani a migliorare il marketing attraverso creazione di contenuti di qualità.
I contenuti creati dagli utenti (UGC) sono e diventeranno sempre più importanti.

Ecco la pagina della Casaleggio Associati da cui scaricare la ricerca:
https://www.casaleggio.it/focus/rapporto-e-commerce-in-italia-2018/

Tags

assistenti-vocali chatbot dati ecommerce intelligenza-artificiale marketing-automation messaggistica omnicanalità ricerca statistiche