Filippo Bellotti (e-motion): servizi integrati di spedizione e logistica per l’eCommerce

Episodio 71 del 12/06/2019

Durata 00:45:57

Note dell'episodio

Filippo Bellotti è il fondatore di e-motion, l’azienda tutta italiana che si occupa di spedizioni, logistica e servizi per l’e-commerce.

Ecco un assaggio di cosa ci ha raccontato Filippo:

“Un merchant che si registra alle 17:15 di domenica pomeriggio, ha già in mano la prima etichetta di spedizione alle 17:17 dello stesso giorno.”

“Il fatto che un cliente non cominci a spedire subito non significa che non diventerà per noi un buon cliente. Questo è anche il motivo per cui siamo con le porte completamente aperte.”

“Terziarizzare le operazioni di magazzino è la prima cosa che qualsiasi azienda che deve distribuire dei prodotti dovrebbe fare, perché trasformi quello che è un centro di costo molto, molto complesso in una riga di fattura al mese, e soprattutto ti affidi a qualcuno che è specializzato e che lavorando ogni giorno per ottimizzare quel tipo di operazione sarà in grado di darti dei costi sempre più competitivi.”

Per tutto il resto, ascoltate l’intervista!


Dettagli di e-motion

https://www.e-motion.com/

e-motion è la piattaforma leader in Italia per la gestione multicanale di ordini, spedizioni e resi. La piattaforma è integrata con i marketplace e le piattaforme di vendita, gli ERP e i gestionali di magazzino, e con tutti i corrieri e i servizi di consegna premium. Grazie ad una tecnologia all’avanguardia, e-motion consente ad oltre 4000 aziende di ottimizzare spedizioni e consegne e di offrire un servizio post-vendita che fidelizza i clienti.

Tags

algoritmo corrieri costi ecommerce e-motion fresh-delivery goc intervista logistica outsourcing prime spedizioni