eCommerce e mercato giapponese. Intervista a Lavinia Siardi di Flagship LLC

Episodio 111 del 13/12/2019

Durata 00:27:20

Note dell'episodio

Sito ufficiale podcast: https://podcast.strategia-ecommerce.it
Tunca - eCommerce Agency: https://tunca.it/
---------
Lavinia Siardi è Country Manager Italia per Flagship LLC, Agenzia di e-commerce e digital marketing con sede a Tokyo. Dopo essere diventata nel 2013 il primo Shopify Expert in Giappone, di recente questa Agenzia ha ottenuto la certificazione di Shopify Plus Partner; attualmente si occupa esclusivamente di progetti Shopify con merchant provenienti da tutto il mondo, e in particolare con coloro che vogliono affermarsi sul mercato giapponese con un proprio store.
In questo episodio, Lavinia ci racconta la storia di Flagship e la sua esperienza all’interno dell’azienda, soffermandosi in particolare sui tanti punti di forza che fanno di Shopify una piattaforma affidabile, flessibile, attenta alle necessità di chi vende online ma anche di developer, grafici, creatori di App e provider di servizi, così come uno strumento di grande supporto per mantenere al meglio il rapporto con il cliente e per risolvere problemi tecnici e operativi.
Non solo. Nel corso dell’intervista, ci spiega l’importanza della parola “ecosistema” per chi lavora con Shopify: si tratta di un costante approccio alla collaborazione e alla circolazione della conoscenza, dove non c’è competizione ma integrazione e uno scambio continuamente aperto. Diversi attori si specializzano in determinati ambiti dell’universo e-Commerce con Shopify e si sostengono a vicenda, incontrandosi di persona e facendo networking in occasione dei meetup. Dunque partner, agenzie e merchant diventano attori protagonisti di una storia che costruiscono insieme.
In conclusione, Lavinia ci spiega con chiarezza il tema della localizzazione: per creare store multilingua e soprattutto per affermarsi in Giappone, occorre affidarsi ad agenzie esperte che conoscono perfettamente le caratteristiche del mercato nipponico.
Ascoltate questo interessante dialogo con Lavinia Siardi!
Flagship LLC mette a disposizione di tutti un blog con tutto quello che occorre sapere su come localizzare uno store in Giappone: medium.com/flagshipblog.
Per ulteriori informazioni potete scrivere a office@flagship.cc oppure a lavi@flagship.cc.

Tags

agenziadicomunicazione businessonline digitalagency digitalmarketing ecommerce ecommerceagency flagship intervista milano onlinestore podcast podcastitaliani shopify shopifyexpert shopifypartners strategiaecommerce tokyo tunca