Comprendere la Fidelizzazione: perché i clienti fedeli sono più importanti del nuovi clienti

episodio del 01/02/2020

durata 00:07:33

Note dell'episodio

Fidelizzare i clienti dopo il primo acquisto è una attività importante per un negozio online. I clienti fedeli sono in eCommerce una delle più importanti forme di valore per un negozio, e costituiscono spesso quello che in gergo è definito un "low hanging fruit", cioè - in una pianta immaginaria che rappresenta il nostro business - un frutto facile da raccogliere, a differenza dei frutti più in alto su cui spesso ci si concentra. L'acquisizione di nuovi contatti infatti è più faticoso e più costoso rispetto alla fidelizzazione dei clienti già acquisiti.
--
Sito ufficiale podcast: https://podcast.strategia-ecommerce.it
Corsi eCommerce per PMI: https://corsi.strategia-ecommerce.it
Tunca - eCommerce Agency: https://tunca.it/

Tags

marketing online business digital strategia ecommerce valore beginners fidelizzazione clienti digitalizzazione negozio acquisizione fidelizzare fedeli d'impresa